Contatti 

Tel. 0743/76819
Cell. 333-3212344
info@casalesantantonio.it

Cosa fare

Umbria
La nostra azienda può essere il punto di partenza per i tanti itinerari che ci circondano, in primo il suo comprensorio, quello della Valnerina e di tutti i suoi stupendi centri; Cascia, Norcia, Castelluccio di Norcia, Vallo di nera, Preci, Monteleone di Spoleto, Scheggino. Ma anche i centri di Spoleto, Spello, Montefalco, Bevagna, Foligno, Assisi, Perugia e le vicine Cascate delle Marmore.

Percorso Naturalistico
L’azienda agrituristica casale S.Antonio ha realizzato interventi di conservazione e ripristino degli elementi più tipici del tradizionale paesaggio agrario. Siepi, filari, alberi isolati e muretti a “secco” sono determinanti nella conservazione della biodiversità, in quanto offrono innumerevoli nicchie di rifugio, riproduzione e alimentazione a tanti animali ,dagli invertebrati ai mammiferi.
La scomparsa di questi elementi, la meccanizzazione e l’uso di pesticidi, hanno determinato altrove, in gran parte d’Europa, Italia compresa, la rarefazione di specie un tempo più diffuse e abbondanti.
Lungo un itinerario naturalistico attrezzato che si snoda per circa 1 Km, tra i campi e i boschi dell’azienda, sono descritte piante e sono visibili gli habitat delle diverse specie, sovente infatti si incontrano animali bellissimi, quali fagiani, lepri, ricci, rapaci come gufi e poiane.

Le altre attività
Sempre nelle vicinanze del casale in una natura di stupefacente bellezza sono presenti strutture dove è possibile praticare diversi sport e attività, quali piscina, campo tennis, pesca sportiva,canyoning, rafting, nordic walking, passeggiate a cavallo, mountain bike e percorsi avventura.